• Home
  • Communities in Bloom

Communities in Bloom

Logo communities in BloomCommunities in Bloom è un'organizzazione canadese no-profit impegnata a promuovere orgoglio civico, responsabilità ambientale e bellezza attraverso il coinvolgimento delle comunità, con particolare attenzione alla valorizzazione degli spazi verdi. “People, plants and pride… growing together” è lo slogan dell’associazione che cattura l'essenza del programma.

Communities in Bloom è stato istituito grazie all’impegno di Britain in Bloom, Tidy Towns of Ireland e Villes et Villages Fleuris de France. La sua prima edizione si è svolta nel 1995 e 29 comuni partecipanti sono stati premiati durante la cerimonia a Parliament Hill. Il concorso include non solo centinaia di comunità canadesi, ma anche statunitensi, asiatiche ed europee.
La partecipazione al concorso genera orgoglio, senso di comunità e di realizzazione; per questi motivi risulta essere un’iniziativa in cui tutti vincono, sia in termini di promozione, sia in termini economici e di sviluppo. Considerando la veloce crescita dei fenomeni legati al cambiamento climatico e le preoccupazioni che da essi derivano, le comunità coinvolte in Communities in Bloom possono essere orgogliose dei loro sforzi, che forniscono soluzioni ambientali reali e significativa, a beneficio di tutta la società.

 

Edizione 2017: Grado (GO) Medaglia d'argento

Candidato 2018 International Challenge Communities in Bloom: Pomaretto (TO)

 

Dal 2015, anche l’Italia è sul tetto del mondo con Communities in Bloom! Ecco i vincitori:
Edizione 2015: Cervia (RA) Medaglia d’argento
Edizione 2016: Pré Saint Didier (AO) Medaglia di bronzo

CANDIDATA 2017: Grado (GO)

Contatti

Segreteria ed informazioni

c/o Distretto Turistico dei Laghi
Via dell'Industria, 25 28924 Verbania Fondotoce (VB)
E-mail info@comunifioriti.it
Tel 0323 30416
Fax 0323 934335

Organizzazione del concorso

Asproflor
Via E. Gallo 29 - 10034 Chivasso (TO)
Tel 011 91 31 646
Sito web http://www.asproflor.it
E-mail segreteria@asproflor.it

Seguici sui Social

 social twitter box blue

Attenzione: questo sito utilizza cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente ne acconsente all'utilizzo.